About me
Milano, 1989
Sono cresciuta tra la Terra di Mezzo e Hogwarts e canto le canzoni della Disney in macchina.
Disneyana nel cuore, Grifondoro nell'anima e Targaryen per convinzione.
Vivo con mio marito e la nostra volpina Ginger nella città delle zanzare, Novara, e non riesco a stare senza una tazza di tè e una serie tv da vedere. Ho frequentato prima il corso di laurea in Lingue e Letterature straniere e dopo quello di Filosofia all'Università degli Studi di Milano, ma la coroncina di alloro la indosso solo nei miei sogni.
Il mio lavoro? Per dieci anni mi sono dedicata all'attività di tutoraggio, affiancavo gli studenti nello studio, specializzandomi nei DSA, i disturbi dell'apprendimento. Fino a quando ho salutato i miei studenti, ormai pronti ad aprire le ali, e ho deciso di dedicarmi completamente alla scrittura... a quel sogno irrealizzabile, ma che se non ci provi non saprai mai come andrà a finire.
Così, debutto con il primo romanzo di una saga romance Ti sillogismo anch'io, proprio il giorno del mio trentaduesimo compleanno, nell'ardua strada del self-publishing. Sì, perché ho bisogno della mia libertà creativa, ma per questo incolpo il mio essere nata sotto il segno della Vergine... e anche il mio ascendente, sempre Vergine.
E grazie alla mia formazione umanistica, alla mia passione per la narrativa, l'analisi e la linguistica e soprattutto grazie alla mia esperienza come tutor che mi ha permesso di saper entrare nel lavoro, nei sogni, nelle problematiche e nella vita delle persone con delicatezza ed empatia, ho deciso di formarmi e affiancare alla mia carriera di scrittrice quella di correttrice di bozze. Perché l'insegnamento e il supporto sono sempre prima una vocazione, poi un mestiere.
Ciò che amo di più? Il Natale, il mare, la magia del fantasy e i muffin... con le gocce di cioccolato fondente ancora meglio.
E come avrai capito, il mio colore preferito è il verde.